Anche quest’anno la biblioteca della Fondazione ospita il Salone OFF, la serie di eventi organizzati in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Saranno due gli appuntamenti:

Sabato 14 maggio 2016

Incontro con l’autore

Incontro con Paul Ginsborg e Sergio Labate

In occasione della pubblicazione del saggio Passioni e politica
Biblioteca della Fondazione Giorgio Amendola
VIA TOLLEGNO 52

In collaborazione con la Circorscrizione 6 di Torino e la libreria “Casa della note”.
La Fondazione Giorgio Amendola presenta presso la propria biblioteca l’ultimo saggio di Paul Ginsborg e Sergio Labate pubblicato da Einaudi. La presentazione verrà coordinata da Domenico Cerabona della Fondazione Giorgio Amendola

Mercoledì 18 maggio 2016

Personaggi a confronto

Discussione su Jeremy Corbyn e Bernie Sanders

In occasione della pubblicazione dei saggi “La rivoluzione gentile” e “Quando è troppo è troppo!” a cura di Domenico Cerabona e Rosa Fioravante.
Biblioteca della Fondazione Giorgio Amendola
VIA TOLLEGNO 52

La Fondazione Giorgio Amendola presenta presso la propria biblioteca i due saggi su Jeremy Corbyn e Bernie Sanders pubblicati recentemente dalla Castelvecchi. Insieme ai due curatori ne discuterà Hamilton Santià, scrittore e blogger. Le conclusioni saranno a cura di Gian Giacomo Migone americanista, professore dell’Università di Torino.